Servizi funebri val Camonica

Servizio di cremazione

Le ditta di onoranze funebri F.lli Zanelli ha due sedi in val Camonica, nei comuni di Rogno e di Angolo Terme, ed opera tra la provincia di Bergamo e quella di Brescia.

L'agenzia mette a disposizione vari servizi funebri, tra cui il servizio di cremazione, e provvede all'organizzazione di tutte le esigenze del funerale nella sua interezza.

La cremazione è una pratica funebre che sta trovando ampia diffusione anche in Italia. La cremazione delle spoglie mortali permette di evitarne il processo di disfacimento della salma.

Le ceneri possono essere opportunamente raccolte in una urna cineraria, dopodiché possono essere tumulate o inumate come ogni altro feretro, oppure si può procedere alla disperazione in luoghi appositi (anche questa occorrenza è normata da legge locali). Per le adesioni: Socrem - Società per la Cremazione di Bergamo (www.socrembergamo.it).

Servizio di composizione e vestizione della salma

La composizione e la vestizione della salma sono dei servizi indispensabili per procedere all’esposizione della stessa nella camera ardente, in vista della veglia funebre e delle visite di commiato.

L'esposizione della salma all'interno della camera ardente permette a parenti, amici e conoscenti del defunto di tributargli un commosso ultimo saluto - potranno soffermarsi un'ultima volta in presenza delle spoglie mortali del caro venuto a mancare.